Erborare in Sila

Passeggiata Erboristica sui monti della Sila

Tre date alla scoperta del patrimonio etnobotanico del massiccio silano, all’insegna delle piante officinali e flora spontanea della tradizione.

11/08/2021 loc. Donaglie (CZ) Sila Piccola

18/08/2021 Tirivolo (CZ) Sila Piccola

20/08/2021 Lorica (CS) Sila Grande

Usi, tradizioni, benefici delle piante spontanee. In una passeggiata erboristica si narra il vissuto di un preciso territorio, delle comunità rurali, della medicina tradizionale mediterranea riscoprendo quel legame insolubile che unisce l’essere umano e la natura.

Ogni territorio ha una propria “storia floristica” che ricostruisce l’insieme degli eventi che hanno determinato la presenza della peculiare flora osservata in quello stesso territorio. Andar per erbe si traduce così in un momento contemplativo delle meraviglie naturali, una vera e propria attività salutistica per guardare con gli occhi di un libero custode la natura che ci circonda.

Condividi sui social

Iscriviti alla Newsletter

Entra subito nella community di benessererboristico.it e ricevi:
• "Sentieri di Benessere": tra temi, voci e righe di benessere, lo spazio di incontro e confronto in collaborazione ad una fitta rete di professionisti, dedicato alle tematiche, agli aspetti e alle caratteristiche che si muovono dietro il benessere.
• I nuovi articoli del mio blog, direttamente nella tua casella email.
• Le date dei nuovi Corsi di Formazione.
• Anteprime e Novità per il tuo benessere naturale.

Potrebbero interessarti anche: